C.E.G. Società Cooperativa Elettrica Gignod

Sede legale: Loc. Grand Chemin 24 - 11020 Saint Christophe (AO)
Tel 0165 41 477 - Fax 0165 31 977
Mail servizioclienti@cafl.it

Connessioni


In questa sezione del sito potete trovare tutti i documenti riguardanti le richieste di connessione per utenze passive MT o produttori di energia elettrica in bassa e media tensione.
Inoltre potrete trovare ulteriori informazioni per la connessione di impianti fotovoltaici.
Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento.

Codice di condotta commerciale


Regole per connessioni impianti di produzione di energia elettrica

Regolazione servizio di misura dell'energia prodotta - delibera 595/14

Ai sensi dell'art.7 della menzionata delibera la C.E.G. comunica che il proprio sistema di telelettura è compatibile ad oggi (15/07/2015) con i contatori:
- Landis & Gyr  BT e MT per la serie ZMD 300/400
- Iskra serie MT831
Su specifica richiesta del produttore C.E.G.  sarà in grado di teleleggere ulteriori tipologie di contatori delle più note marche in commercio appoggiandosi a società di service specializzate.

Criteri di ricostruzione e stima dei valori di misura
Ai sensi dell'art.16.5 del TIME pubblichiamo le modalità per la ricostruzione e/o la stima delle misure adottate dalla C.E.G.
> criteri ricostruzione e stima.pdf


Verifiche periodiche SPI per Produttori (delibera 786/16)
Il 22 Dicembre 2016 è entrata in vigore la Delibera dell’ Autorità dell’ Energia Elettrica n. 786 che stabilisce, tra le altre, le verifiche periodiche con cassetta prova relè cui devono essere sottoposti i sistemi di protezione di interfaccia degli impianti produttori di potenza superiore agli 11,08 kW, connessi alla rete di distribuzione locale sia in Media che in Bassa Tensione, pena la sospensione degli incentivi e delle convenzioni di scambio sul posto stipulati con il GSE-Gestore dei Servizi Energetici.
Per maggiori informazioni: verifiche SPI.pdf