C.E.G. Società Cooperativa Elettrica Gignod

Sede legale: Loc. Grand Chemin 24 - 11020 Saint Christophe (AO)
Tel 0165 41 477 - Fax 0165 31 977
Mail servizioclienti@cafl.it

livelli di qualità


Livelli specifici di qualità commerciale
Con la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG) ArgElt n.198 del dicembre 2011, sono stati introdotti a livello nazionale e per tutti gli esercenti,livelli di qualità del servizio di distribuzione e vendita dell'energia elettrica. i livelli di qualità si dividonoin GENERALI (riferibili al complesso delle prestazioni rese dalla C.E.G.), e SPECIFICI (riferibili alla singola prestazione resa e quindi verificabili dal cliente). per meglio comprendere le tabelle di seguito riportate è necessario chiarire che i livelli sono differenziati in relazione a duedistinte tipologie di lavori: 
- LAVORI SEMPLICI: costruzioni o modifiche di impianto in bassa tensione della C.E.G., limitatamente ai punti presa (cavo che alimenta il gruppo misura e interventi sul gruppo misura); 
- LAVORI COMPLESSI: realizzazioni, modifiche di allacciamenti in tutti i casi non compresi nella definizione di lavoro semplice.

livelli specifici di qualità commerciale 2016


Livelli di qualità commerciale del servizio di vendita
Il servizio di vendita dell’energia elettrica nei confronti dei clienti finali alimentati in bassa e/o media tensione è assoggettato a regolamentazione da parte di AEEGSI. La delibera n.168/04 (TIQV) impone alle società di vendita livelli specifici e generali di qualità in relazione al servizio erogato, prevedendo l’indennizzo automatico in caso di mancato rispetto dei livelli specifici di qualità. Di seguito vengono riportati i livelli di qualità commerciale per il servizio di vendita

livelli di qualità commerciale del servizio di vendita 2016