C.E.G. Società Cooperativa Elettrica Gignod

Sede legale: Loc. Grand Chemin 24 - 11020 Saint Christophe (AO)
Tel 0165 41 477 - Fax 0165 31 977
Mail servizioclienti@cafl.it

NEWS


NEWS 20/09/2017
Nuovi Servizi WEB - MYPITBOLL

La C.E.G. ha messo a disposizione dei clienti nuovi strumenti per poter controllare le proprie fatture e monitorare iconsumi di energia elettrica. 
Nella "area personale" presente in questa pagina WEB si può accedere, previa registrazione e seguendo le istruzioni online, alla propria area personale per:
-         Verificare i dati anagrafici;
-         Verificare i contratti attivi;
-         Verificare le letture dei contatori da gennaio 2017;
-         Verificare le letture di eventuali contatori di energia prodotta;
-         Controllare e scaricare copia pdf di ogni bolletta dal 2017;
-         Visualizzarelo stato dei pagamenti e l’estratto conto.

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattare i nostri uffici.



NEWS 02/07/2017
Assemblea generale straordinaria e ordinaria dei soci.

Il 26 giugno si è svolta presso la Fédération del Coopératives Valdôtaines l'assemblea generale dei soci della cooperativa. 
Nella sessione straordinaria sono state approvate le modifiche allo statuto affinché fosse aderente alle nuove norme introdotte dall'AEEGSI.
Nella sessione ordinaria è stato illustrato ed approvato il bilancio 2016.


NEWS 18/06/2017
Convegno delle cooperative elettriche storiche italiane 16-17 giugno 2017

Il 16 giugno i presidenti dott. Davide Casola della C.E.G. e l'Ing. Marten-Perolino della Cooperativa Forza e Luce di Aosta hanno aperto i lavori del convegno delle cooperative elettriche storiche italiane presso il rinnovato impianto idroelettrico in regione Saumont.
L'evento è stato partecipato oltre ogni aspettativa ed ha avuto tra i relatori prestigiosi esponenti delle federazioni del settore oltre che rappresentanti degli organismi regolatori del mondo elettrico.
I lavori sono proseguiti sabato 17 giugno a Courmayeur nella sala convegni del Pavillon sull'impianto Skyway. La magnifica giornata di sole e i panorami mozzafiato sul Monte Bianco hanno gratificato i partecipanti dopo i due giorni di intensi  lavori.


NEWS 02/04/2017
Aggiornamento tariffa elettrica per le forniture ad uso abitazione da gennaio 2017

L’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico ha introdotto, da gennaio 2017, variazioni su alcune delle componenti tariffarie per le forniture ad uso abitazione. In particolare sono state adeguate:
  • le voci di spesa per il trasporto e la gestione del contatore (cioè i costi pagati per la trasmissione,distribuzione e misura dell'energia elettrica);
  • le voci di spesa per gli oneri di sistema (cioè i costi per sostenere attività di interesse generale per il sistema elettrico). 
Questo ha comportato variazioni dei costi in bolletta. In particolare per le forniture di non residenza è stata introdotta una nuova quota fissa relativa agli oneri di sistema pari a 11,25€/mese.


NEWS 01/02/2017
 
Verifiche periodiche dei sistemi di protezione degli impianti produttori.
Delibera Autorità Energia n° 786/2016
Il 22 Dicembre 2016 è entrata in vigore la Delibera dell’ Autorità dell’ Energia Elettrica n. 786 che stabilisce, tra le altre, le verifiche periodiche con cassetta prova relè cui devono essere sottoposti i sistemi di protezione di interfaccia degli impianti produttori di potenza superiore agli 11,08 kW, connessi alla rete di distribuzione locale sia in Media che in Bassa Tensione, pena la sospensione degli incentivi e delle convenzioni di scambio sul posto stipulati con il GSE-Gestore dei Servizi Energetici.
Per ulteriori informazioni: verifiche SPI.pdf


NEWS 21/11/2016

COMUNICAZIONE PER I CLIENTI IN MAGGIOR TUTELA 
AVVIO DELLA "TUTELA SIMILE"
A partire dal 1 gennaio 2017 i clienti serviti nel mercato di maggior tutela dalla C.E.G.  avranno la possibilità di scegliere la Tutela SIMILE, una nuova tipologia di contratto di fornitura di energia elettrica di mercato libero con condizioni contrattuali definite dall'Autorità. Le condizioni di prezzo saranno più convenienti rispetto a quelle da Lei pagate nel Servizio di Maggior Tutela. Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde 800 166 654."



NEWS 22/05/2016
Sospensione  della raccolta del prestito sociale.
Nella  seduta del 12/05/2016 il Consiglio di Amministrazione della C.E.G. ha  deliberato, ai sensi dell’art.1 bis del “regolamento per la raccolta del  prestito da soci”, di sospendere la raccolta a partire dal 01 agosto 2016. La medesima comunicazione è stata inviata a tutti i soci in bolletta.




• Argomenti in primo piano

Nuovo modulo per l'addebito diretto bancario delle bollette



A fronte della nuova normativa SEPA riguardante gli addebiti automatici delle bollette è disponibile il nuovo modulo di richiesta:

Bonus sociale

Si comunica che il bonus sociale elettricità del Ministero dello Sviluppo Economico  per le famiglie in disagio economico e/o fisico può essere chiesto al proprio Comune. 

oppure chiamate il numero verde 800 166 654

per ulteriori informazioni visitate la nostra pagina -> bonus sociale



• Notizie

AREA PERSONALE


LOGIN per accedere all'area personale: ACCEDI

In caso di guasti

Chiamare il pronto intervento al numero:

            348 1210466

I diritti del consumatore

Tutti i tuoi diritti a portata di click sul sito dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas

Bolletta 2.0


Informazioni per i clienti del mercato di maggior tutela:
(determinazione n.1/DCCA/2016)

I clienti soci godono di agevolazioni rispetto al prezzo PE dell'energia del mercato di maggior tutela

libero mercato elettrico

Le novità sul mercato elettrico, le informazioni dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas per aiutarti a  capire e a scegliere

 > opuscolo.pdf