C.E.G. Società Cooperativa Elettrica Gignod

Sede legale: Loc. Grand Chemin 24 - 11020 Saint Christophe (AO)
Tel 0165 41 477 - Fax 0165 31 977
Mail servizioclienti@cafl.it

Sospensione programmata

Cos’è il PESSE?
Il PESSE è stato predisposto per ridurre, in caso di necessità, i carichi di energia elettrica in maniera selettiva e programmata evitando così black out incontrollati.
Il PESSE è applicato dalla Cooperativa in collaborazione con Deval su disposizione di TERNA - Rete elettrica nazionale S.p.A.

Come fa il Cliente a essere informato dell’eventuale applicazione del PESSE?
Quando TERNA comunica lo stato di allerta, la Cooperativa emette un comunicato che viene inviato ai mezzi di informazione più diffusi.
Analogamente avviene quando TERNA conferma o meno l’applicazione del PESSE.

Come funziona il PESSE?
Sono previsti turni di distacco a rotazione dell’utenza elettrica della durata massima giornaliera di un’ora e mezza ciascuno che interessano tutti i clienti suddivisi in gruppi. Nel periodo estivo (periodo di vigenza dell’ora legale) detti turni sono programmati dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e nel periodo invernale (periodo di vigenza dell’ora solare) dalle ore 7,30 alle ore 16,30. Sono anche previsti diversi livelli di applicazione, che TERNA stabilisce in base alla necessità di distacco del carico. Ogni livello di applicazione superiore comporta un numero crescente di clienti interessati dai distacchi.

 

Digiti di seguito il suo Codice POD, indicato in alto a destra sulla bolletta, per conoscere quando è prevista l’eventuale sospensione del servizio elettrico per la sua fornitura nelle ipotesi del Livello di applicazione 1 e 2.

Esempio:  IT060E0000xxxx